Alghero

Alghero. Con due fuoristrada sulle dune di Maria Pia: multati

I due rischiano sino a due anni. Il capitano dei barracelli: "Mai vista una cosa del genere in 22 anni di servizio"

Alghero. Con due fuoristrada sulle dune di Maria Pia: multati

Di: Redazione Sardegna Live


Poco prima era giunta una segnalazione, tramite la quale si denunciava la presenza di due fuoristrada sopra il cordone dunale tra lo stabilimento Baia dei Venti e il ristorante La Conchiglia, nella spiaggia di Maria Pia ad Alghero. Così i Barracelli sono intervenuti con due pattuglie e hanno individuato e multato i conducenti di due mezzi, un Suzuki Jimny e un'Audi Q5. 

Dopo averli identificati, ai trasgressori sono stati fatti rimuovere i veicoli ed è stata contestata la violazione del divieto di accesso alle spiagge con i mezzi a motore prevista dall'Ordinanza Balneare della Regione Sardegna elevando una sanzione che potrà raggiungere i 1.000 euro. Sotto il profilo penale i due rischiano addirittura l'arresto sino a due anni e sino a 51mila euro di ammenda per danneggiamento di un'area sottoposta a vincolo paesaggistico. 

"In 22 anni di servizio non mi è mai capitata una situazione del genere sopra le dune di Maria Pia - ha commentato il capitano dei Barracelli, Riccardo Paddeu -. Spesso si sottovaluta la gravita di certi comportamenti che in alcuni casi possono avere conseguenze anche di natura penale".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop