Tertenia

Diceva di curare i tumori con gli ultrasuoni: Alba Puddu oggi dal Gup

La dottoressa è indagata per omicidio doloso e volontario, lesioni colpose, raggiro e truffa

Diceva di curare i tumori con gli ultrasuoni: Alba Puddu oggi dal Gup

Di: Redazione Sardegna Live


La dottoressa che sosteneva di poter curare i tumori con gli ultrasuoni oggi comparirà davanti al Gup del tribunale di Lanusei. Se il medico estetico di Tertenia andrà a processo o meno lo stabilirà oggi il giudice Nicola Clivio.

La donna è indagata per omicidio doloso e volontario, lesioni colpose, raggiro e truffa aggravata. Puddu, da maggio dello scorso anno, è stata sospesa dal servizio e non può più svolgere la sua attività fino a nuove disposizioni del magistrato. 

La donna era finita sotto inchiesta dopo il servizio, del 2017, di Silvio Schembri del programma televisivo Le iene. La sua terapia a ultrasuoni, oltre a non aver prodotto alcun effetto positivo sui malati, in due circostanze ne avrebbe addirittura provocato la morte. Un paziente, in particolare, aveva un tumore al fegato e all’intestino. Alba Puddu l'avrebbe illuso sostenendo di poterlo curare con gli ultrasuoni e suggerendogli di interrompere la chemioterapia. Le condizioni del paziente erano pian piano peggiorate fino ad arrivare al decesso, avvenuto proprio nello studio della dottoressa. 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop