Villasimius

Villasimius. Ubriaco disturba in un salone di parrucchiere dopo aver cercato di schiaffeggiare un carabiniere

Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un nigeriano di 44 anni

Villasimius. Ubriaco disturba in un salone di parrucchiere dopo aver cercato di schiaffeggiare un carabiniere

Di: Alessandra Leo


Dopo la segnalazione di alcuni passanti, a Villasimius, i carabinieri lo hanno trovato riverso su un’aiuola del distributore Agip in forte stato confusionale per evidente ebbrezza alcolica.

I militari hanno quindi richiesto un intervento di personale del 118 per valutare le condizioni del giovane che, fino a quel momento immobile a terra, improvvisamente si è alzato e ha cercato di colpire con uno schiaffo uno dei carabinieri, ma non riuscendo nell’intento ha perso l’equilibrio ed è caduto battendo la testa sul muretto di delimitazione dell’aiuola.

Sopraggiunto il personale sanitario, l’uomo, in pieno stato confusionale, è corso via rifiutando i soccorsi e cadendo per altre due volte a terra sul piazzale mentre il personale medico cercava di raggiungerlo e tranquillizzarlo.

Ha poi seminato il panico in un salone di parrucchiere, dove è stato poi raggiunto dai militari. Dopo aver scagliato contro di loro vari oggetti, il 44enne è stato ammanettato e immobilizzato con le fasce alla barella spinale dell’ambulanza dove il medico del 118 gli ha somministrato dei tranquillanti, visto che continuava a tirare calci e cercava di mordere chi gli stava accanto.

E’ stato poi trasportato dall’ambulanza, scortata dai militari, presso l’ospedale Brotzu di Cagliari dove è tutt’ora ricoverato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop