Monastir

Lavoratore senza contratto in un'azienda agricola a Monastir

Un operaio originario del Mali sprovvisto di contratto

Lavoratore senza contratto in un'azienda agricola a Monastir

Di: Redazione Sardegna Live


Nel corso della mattinata di ieri a Monastir, i carabinieri della locale Stazione, coadiuvati da personale specializzato del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei carabinieri di Cagliari, hanno eseguito delle verifiche presso un'azienda agricola dove erano presenti oltre al proprietario 38enne anche quattro dipendenti intenti a lavorare sui terreni dell'azienda.

È emerso che uno degli operai, un 25enne originario del Mali, disoccupato, risultava essere sprovvisto di regolare il contratto di assunzione. Per questo motivo all'uomo è stata contestata una violazione amministrativa per la quale è prevista una sanzione pecuniaria pari a 3.500 euro.

Ulteriori accertamenti verranno eseguiti a cura dei militari del NIL al fine di verificare l’eventuale sussistenza di ulteriori violazioni. Il contrasto al lavoro nero in agricoltura costituisce uno dei settori di maggiore interesse del reparto speciale dell’Arma in Sardegna, che con l’ausilio dei colleghi delle varie Stazioni nei prossimi mesi continueranno a monitorare possibili situazioni di illiceità.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop