Luras

In fiamme l'auto del sindaco di Luras

Auto in fiamme nella notte. Sul posto i vigili del fuoco

In fiamme l'auto del sindaco di Luras

Di: Readazione Sardegna Live


Un incendio ha distrutto nella notte l’auto del sindaco di Luras Mauro Azzena. 

Il veicolo era parcheggiato in via Municipio quando è stato avvolto dalle fiamme attorno alle 3:30 del mattino.

Sul posto i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e bonificato l’area. Sulla vicenda sono in corso le indagini e non si esclude l'ipotesi attentato.

Solidarietà dal presidente di Anci Sardegna Emiliano Deiana al sindaco di Luras "vittima, questa notte, di un inqualificabile atto intimidatorio. Mano ignota, questa notte davanti all’abitazione, ha incendiato l’automobile del Sindaco Azzena: un attentato che pone ancora una volta gli amministratori pubblici nel centro del mirino".

"Ciascuno, singoli e istituzioni, dovrebbero capire, perché si stenta a comprenderlo, che il ruolo del sindaco dovrebbe tornare ad essere “sacro”; sacro non significa esente da errori, mancanze, sbagli: ma la funzione deve essere considerata sacra - si legge nella nota di Anci Sardegna -. Invece sì continua, in ogni occasione, nell’attività di delegittimazione istituzionale e sociale che legittima chiunque a esondare dalla civiltà e compiere atti incivili e criminali. Al sindaco Azzena, alla Sua amministrazione e alla Sua famiglia la vicinanza della comunità degli amministratori locali della Sardegna".

"Interpretando il sentimento della mia comunità - scrive su Facebook il sindaco della vicina Calangianus, Fabio Albieri -, unitamente all'Amministrazione Comunale e mia personale, esprimo la più totale solidarietà e vicinanza al sindaco di Luras Mauro Azzena, per il vile atto subito. L'ennesima e vergognosa minaccia ad un amministratore pubblico che condanniamo fermamente".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop