Cagliari

Caldo, afa record nell’Isola: sfiorati i 42 gradi

Ancora due giorni di gran caldo poi una tregua

Caldo, afa record nell’Isola: sfiorati i 42 gradi

Di: Ansa Sardegna


Anche oggi la Sardegna sarà stretta nella morsa del caldo e dovrà fare i conti con il pericolo incendi, ma da domani il quadro climatico cambierà. Stamattina record della temperatura minima, di ben 31.3 gradi, a Osini (Nuoro). Dopo la giornata di domenica che ha visto il termometro schizzare alle stelle con oltre 41.5 gradi registrati a Decimomannu, Villa San Pietro, Muravera (nel sud Sardegna) e 40 a Cagliari, Siliqua e tanti altri centri dell'Isola, si prospetta una settimana con temperature più vicine alla media stagionale. Lo confermano gli esperti dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu. 

"Anche oggi avremo temperature molto alte, soprattutto nel basso Campidano e nel Cagliaritano dove il termometro toccherà i 40 gradi - evidenziano gli esperti - da domani sera entreranno correnti da maestrale che porteranno ad un abbassamento delle temperature". Secondo le previsioni il termometro si fermerà a 32-33 gradi. Questa situazione rimarrà fino alla giornata di giovedì.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop