Cagliari

Scalo inaugurale a Cagliari della nave da crociera Valiant Lady

La nave è attraccata con i suoi più di mille passeggeri

Scalo inaugurale a Cagliari della nave da crociera Valiant Lady

Di: Redazione Sardegna Live


La Valiant Lady, nuova ammiraglia della Cruise Line statunitense, oggi è attraccata a Cagliari con i suoi più di 1.000 passeggeri. “Per la città di Cagliari è un motivo di orgoglio accogliere per la prima volta una compagnia croceristica così importante a livello mondiale”, ha detto l'assessore Alessandro Sorgia accolto sottobordo dal comandante della nave dove ha partecipato alla tradizionale cerimonia di scambio crest.

“Questo risultato – ha puntualizzato l'esponente dell'Esecutivo cittadino titolare del Turismo e Attività produttive - è frutto di un grande e incessante impegno che l'Amministrazione comunale sta portando avanti in sinergia con l'Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna e Cruise Port. Stiamo inoltre lavorando affinché i croceristi e i turisti in genere trovino la città più accogliente possibile e siano invogliati a tornare”.

Saranno dunque undici gli approdi della Valiant Lady programmati quest’anno a Cagliari. Uno ogni due settimane sino a ottobre e circa 20.000 i passeggeri previsti. Secondi dopo Costa Crociere, il più importante vettore del porto cittadino nel 2022. 

Alla cerimonia di questa mattina anche il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, Massimo Deiana, e il comandante del Porto di Cagliari, CV (CP) Mario Valente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop