Tortolì

Tortolì ricorda Mirko Farci, ucciso a coltellate dall'ex della madre

Tortolì ha ricordato oggi il 19enne ucciso l'11 maggio 2021 dall'ex compagno della madre mentre tentava di difendere la donna

Tortolì ricorda Mirko Farci, ucciso a coltellate dall'ex della madre

Di: Redazione Sardegna Live


Si è tenuto oggi, sabato 14 maggio, l'evento in memoria di Mirko Farci, il 19enne ucciso l'11 maggio 2021 dall'ex compagno della madre mentre tentava di difendere la donna, lasciata in fin di vita dopo diverse coltellate e ripresasi dopo il coma e una lenta riabilitazione.

L'appuntamento è stato organizzato dall'associazione Arbatax Profondo Blu con il patrocinio del Comune di Tortolì. Un'intera giornata dedicata alla commemorazione della giovane vittima a un anno dalla sua tragica scomparsa.

Diverse le iniziative in programma a partire dalle 10 nell'aula Magna dell'Iti dove si è tenuto un Convegno sulla violenza contro le donne. Alle 18 la messa commemorativa nella parrocchia di San Giuseppe. Alle 19:30 la catena umana con partenza da via Monsignor Virgilio.

Dalle 20:30 è in programma un evento musicale in piazza Rinascita, con esibizione del gruppo folk Sant'Anna di Tortolì e il gruppo Tenores Ogliastra.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop