Iglesias

Iglesias. Inaugurazione della panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere

Venerdì 4 marzo, dalle ore 10.30 presso la Piazzetta Antonio Orrù

Iglesias. Inaugurazione della panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere

Di: Alessandra Leo


Venerdì 4 marzo, dalle ore 10.30, presso la Piazzetta Antonio Orrù, l’Amministrazione Comunale di Iglesias, in collaborazione con CONAD e con l’associazione Donne al Traguardo Onlus, installerà una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere.

L’iniziativa fa parte del progetto “Panchine rosse a favore della lotta contro la violenza sulle donne”, lanciato dagli “Stati Generali delle Donne” e sostenuto da CONAD, al quale hanno aderito numerosi Comuni in tutta Italia.

Il Sindaco Mauro Usai ha affermato: "Un'iniziativa che vuole mettere in evidenza come sia fondamentale partire dalla sensibilizzazione, dall’informazione e dall’educazione, in sinergia con la società civile, con il mondo della cultura, con la scuola e con tutti i soggetti impegnati nella lotta alla violenza di genere”.

Per l’Assessora alle Politiche Sociali Angela Scarpa: “Si tratta di un tema sempre di strettissima attualità, e con iniziative come questa della panchina rossa vogliamo dare un piccolo contributo alla sensibilizzazione. Vogliamo che questo appuntamento sia un momento di incontro con le altre amministrazioni locali e con il mondo del terzo settore, per far diventare le Istituzioni un punto di riferimento in grado di unire”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop