Cagliari

Pili a processo: "Rinuncio alla prescrizione"

L’ex deputato a processo per essere entrato nell’area di mare del poligono militare di Capo Teulada

Pili a processo:

Di: Redazione Sardegna Live


Mauro Pili rinuncerà alla prescrizione già maturata. L'ex deputato e governatore dell'Isola lo ha dichiarato prima che iniziasse l’udienza del processo che lo vede chiamato in causa per essere entrato nell’area di mare del poligono militare di Capo Teulada.

Pili è difeso dagli avvocati Benedetto e Stefano Ballero con Maurizio Scarparo.

Secondo la Procura Mauro Pili, il 3 agosto 2014, si sarebbe introdotto all'interno dei confini marittimi del Poligono Militare Addestrativo di Capo Teulada entrando dallo specchio d'acqua davanti alla base militare di Teulada.

"Voglio essere processato perché voglio che si parli degli oltre 4000 missili al torio sparati. Ne sono stati recuperati solo quattro", ha l'esponente politico in aula.

Oltre a rinunciare alla prescrizione, che sarebbe scattata tra circa un mese, l’ex governatore della Sardegna ha anche chiesto al giudice Giampiero Sanna di essere processato con il rito abbreviato, ponendo come unica condizione quella di essere interrogato.

Il giudice ha ammesso il rito e rinviato al 4 ottobre per l’esame dell’imputato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop