Siligo

A “Uomini e Donne” il nipote dello scrittore Gavino Ledda

Il signor Giovanni incuriosisce gli opinionisti Gianni e Tina: “Vengo dal paese di Maria Carta”

A “Uomini e Donne” il nipote dello scrittore Gavino Ledda

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri pomeriggio è andata in onda su Canale5 la puntata di “Uomini e Donne”, programma di successo condotto e ideato da Maria De Filippi, che ha visto protagonista Giovanni, il nipote dello scrittore di Siligo Gavino Ledda. A centro studio, il signore, che sta uscendo con Daniela, ha incuriosito per i suoi “quiz” di cultura generale.

Alla domanda di Tina Cipollari “Di cosa ti occupi?” Giovanni, che in un primo momento ha provato a non dare risposta, ha fatto sapere di essere un “freelance” e di occuparsi “di sicurezza informatica”. Incalzato dagli opinionisti sulla sua vita ha detto: “Sono nativo della Sardegna, ma vivo a Roma da tanto tempo. Ho un parente anche scrittore, io vengo da Siligo, il paese di Maria Carta, di Gavino Ledda, di Francesco Cossiga”.

L’ottavo presidente della Repubblica nacque a Sassari da una famiglia originaria di Siligo.

“Evidentemente – ha detto Giovanni a Maria De Filippi – questo paese anche se piccolo produce persone che hanno determinate caratteristiche”. Quest’ultima affermazione ha fornito un assist a Tina che ha subito commentato “Beh poi ci sei anche tu, Giovanni, oltre il presidente”.

Per vedere la puntata: https://www.wittytv.it/uominiedonne/giovanni-e-daniela-tra-quiz-e-libri-di-catullo/F311277001087C06

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop