Laconi

Insulti razzisti durante la partita di calcio a 5 tra Laconi e Quartu 2000

Il resoconto della Federcalcio parla chiaro: "Insulti di natura razziale nei confronti di giocatori di colore della squadra avversaria"

Insulti razzisti durante la partita di calcio a 5 tra Laconi e Quartu 2000

Di: Ansa


Ancora un episodio di razzismo nello sport. E' successo in Sardegna nella partita del campionato allievi di calcio a 5 Laconi-Quartu 2000. Il resoconto della Federcalcio parla chiaro: "Insulti di natura razziale nei confronti di giocatori di colore della squadra avversaria".

Il campo del Laconi - paese di 1800 abitanti in provincia di Oristano - è stato squalificato per due giornate: il comunicato della Federazione parla anche di lancio di oggetti in campo. La prima a dissociarsi è proprio la società di casa, l'Ac Laconi che, sul suo profilo Facebook, cita proprio il comunicato della Figc.

E poi scarica tutta la sua delusione per quanto accaduto: "Riteniamo vergognoso tale comportamento - si legge - La società prenderà dei provvedimenti disciplinari verso i tesserati responsabili. La società accetta di buon grado la sanzione inferta dalla Figc e la terrà bene in mente al fine di evitare che certe spiacevolezze accadano nuovamente". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop