Alghero

Alghero suggestiva location per la serie tv "Il Cacciatore", bene gli ascolti in prima serata

Circa un milione di spettatori ieri sera ha visto su Rai Due la puntata registrata ad Alghero

Alghero suggestiva location per la serie tv

Di: Redazione Sardegna Live


Circa un milione di spettatori, ieri sera, ha seguito la puntata della serie tv “Il Cacciatore”, in onda su Rai Due.

E' il quinto episodio della serie diretta da Fabio Palladini e Davide Marengo, registrato ad Alghero dal 21 al 29 settembre 2020. La fiction è ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella (qui Saverio Barone, interpretato da Francesco Montanari) membro del pool antimafia di Palermo dei primi anni novanta, subito dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio. 

La serie è prodotta da Cross Production per la Rai, con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission, con il patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero che, come si legge in una nota del Comune algherese "sostengono l’iniziativa dalla forte opportunità di promozione".

"I bastioni, il lungomare Dante, il litorale, il Lungomare Barcellona, la via Principe Umberto con il Campanile di Santa Maria, sono state le immagini più belle nelle quali la serie tv ha ambientato le fasi della puntata incentrata sulla cattura di un mafioso rifugiato un una cittadina spagnola", commenta l'amministrazione comunale.

La prima serata Rai ha riservato alla puntata un buon riscontro di pubblico. "Alghero ancora una volta offre le sue scenografie naturali e ambientali che la rendono unica - dichiara il sindaco della cittadina catalana Mario Conoci -. È una forte opportunità di promozione turistica, sociale e culturale, di prospettiva promozionale e visibilità nazionale. Lo stemma della città di Alghero è comparso e sarà presente in ogni forma di comunicazione della serie di Rai 2".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop