Sassari

"Cd Novità in città”: oggi al Verdi il chitarrista Gianfranco Cossu

Prosegue la rassegna dedicata alla discografia promossa da Teatro e/ o Musica

Di: Antonio Caria


Sarà Gianfranco Cossu il protagonista dell’appuntamento odierno (25 febbraio) della rassegna "Cd Novità in città" organizzata da Teatro e/ o Musica e dedicata al mondo della discografia.

Alle 20.30, nella sala conserti del Teatro Verdi, il chitarrista sassarese presenterà un'anteprima dei nuovi brani del c d "Coi delfini del cileo" in una veste acustica voce e chitarra .

Cossu inizia la sua esperienza artistica nel 2001 con i Nasodoble. Del 2016 è il suo primo personale lavoro discografico (Inquiete Rumorose Finzioni) con canzoni interamente scritte e arrangiate da lui stesso. Nel 2013 il chitarrista ha registrato un disco di musiche originali con gruppo Ollantaytambo, trio composto da Clarinetti e Sax (P.Carta Mantiglia) e Contrabbasso (N.Capettini) Il gruppo è stato invitato a partecipare al Festival internazionale ‘Musica sulle Bocche’ 2015.

Il cd " coi delfini del cielo" sintetizza un modo di stare al mondo che non sia oggettivamente comprensibile.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop