Santa Maria Navarrese

“Gens Ilienses”: i volti degli artisti, scrittori e intellettuali dell'Ogliastra

Inaugurata sabato la mostra fotografica di Pietro Basoccu visitabile sino al 29 agosto

“Gens Ilienses”: i volti degli artisti, scrittori e intellettuali dell'Ogliastra

Di: Redazione Sardegna Live


Sabato scorso, 31 luglio, presso la via Lungomare, a Santa Maria Navarrese, è stata inaugurata la mostra fotografica di Pietro Basoccu “Gens Ilienses”. Allestita all’aperto lungo la via Lungomare, l’esposizione offre al visitatore 62 foto di grandi dimensioni, frutto di un anno di lavoro fotografico.

Volti di artisti, scrittori, intellettuali contemporanei che con il loro talento arricchiscono il patrimonio culturale d'Ogliastra. Le immagini sono accompagnate dai testi di Bepi Vigna, “Pietro Basoccu e il paesaggio umano”, e di Salvatore Ligios, “Tra il politico e il poetico”. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con L'Unione dei comuni del Nord Ogliastra e prevede, nei prossimi mesi, una seconda esposizione nel comune di Urzulei.

L’inaugurazione è stata preceduta dagli interventi di Salvatore Corrias, sindaco di Baunei e consigliere regionale; di Massimo Cannas, presidente dell’Unione dei Comuni del Nord Ogliastra; dello scrittore Bepi Vigna e di Salvatore Ligios, presidente dell’Associazione Su Palatu Fotografia. La mostra è visitabile sino al 29 agosto. Il catalogo cartaceo della mostra, curato della Soter editrice, può essere consultato e acquistato presso l’info point e l'edicola Barca di Santa Maria Navarrese.


Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop