Cagliari

Ancora scontri Lega-Psd’Az in Consiglio regionale. Giagoni abbandona i lavori della commissione Urbanistica

"Solo priorità"

Ancora scontri Lega-Psd’Az in Consiglio regionale. Giagoni abbandona i lavori della commissione Urbanistica

Di: Redazione Sardegna Live


La Lega richiama la maggioranza alla discussione di temi fondamentali per la Sardegna. "Le priorità da esaminare nelle commissioni devono essere il Piano casa, i ristori, la variazione di Bilancio e la riforma degli Enti locali", ha dichiarato il capogruppo Dario Giagoni che oggi ha abbandonato i lavori della commissione Urbanistica dove all'ordine del giorno era calendarizzata una proposta di legge del Psd'Az sui dissuasori nei litorali per la protezione della fascia costiera. 

"In questo momento - sostiene l'esponente del Carroccio - la priorità della commissione dovrebbe essere quella di apportare le opportune modifiche al Piano casa. E' assolutamente necessario tornare immediatamente in Aula, al fine di eliminare il caos normativo che l'impugnazione della legge ad opera del Governo ha provocato". 

Infatti, ha sottolineato, "il nuovo Piano casa, in grado di rilanciare un comparto tanto importante e centrale per l'economia dell'isola come quello edile, era una promessa fatta ai nostri elettori durante la campagna elettorale. Una scommessa del centrodestra che deve essere vinta". Il rischio paralisi delle commissioni è dietro l'angolo e si acuiscono, dunque, gli attriti nel centrodestra: secondo quanto emerge, il Psd'Az avrebbe intenzione di sollecitare un intervento del presidente della Regione per un chiarimento.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop