Ploaghe

Attivati gli interventi per il diritto allo studio

Le domande scadranno il 28 febbraio

Attivati gli interventi per il diritto allo studio

Di: Antonio Caria


Il Comune di Ploaghe ha deciso di riproporre gli interventi per il diritto allo studio destinati agli studenti residenti mediante fondi regionali.

Il bando (scadenza 28 febbraio) è destinato agli studenti che fanno parte di un nucleo familiare in possesso di un reddito Isee, in corso di validità, inferiore o uguale a 14mila 650 euro.

Sono previsti i rimborsi per le spese didattiche per l’anno scolastico 2017/2018, la borsa di studio regionale rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari del Voucher Io Studio 2017) e il Buono Libri 2018/2019 rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il genitore o lo stesso studente se maggiorenne, dovranno compilare l’apposito modulo allegando le fotocopie dell’attestazione dell’ISEE e del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, oltre che la documentazione che comprova la spesa (solo per il buono libri).

La modulistica è disponibile nei siti internet www.regione.sardegna.it e www.comune.ploaghe.ss.it oppure presso la Biblioteca Comunale (Servizio Informagiovani).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop