Cagliari

Alla Mem si parla di autismo

L’appuntamento è in programma sabato 1 dicembre alle 10.00

Alla Mem si parla di autismo

Di: Antonio Caria


“Autismo: cosa fare? Prospettive a confronto” è il titolo dell’incontro promosso dall’Associazione “Giuseppe Mazzini” che si terrà sabato 1 dicembre alle 10.00, nello Spazio Eventi della Mediateca del Mediterraneo a Cagliari.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone sui problemi che vivono le famiglie ed i pazienti autistici nell'affrontare la burocrazia, nel sostenere i costi per le terapie. Lo scopo è quello di creare un catalizzatore per poter successivamente avviare dialoghi con le istituzioni per far emergere e sostenere la voce di chi spesso non è ascoltato. 

L’evento sarà aperto dai saluti dell'assessore ai Servizi sociali Roberto Marras e del presidente dell'associazione “Cultura e Solidarietà G.Mazzini” Salvatore Serra . 

Previsti gli interventi di  Valeria Loddo (Psicoterapeuta e coordinatrice del centro Fuentes) e Graziano Masia (Presidente dell'associazione “Autismo Sardegna). Saranno presenti anche un neuropsichiatra infantile e un dirigente scolastico. 

L'incontro è rivolto alle famiglie con figli autistici, associazioni che seguono la patologia (peter pan, il melograno e autismo Sardegna etc.), politici/regione, medici che operano nel campo e dirigenti scolastici. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop