Cagliari

A Cagliari la Settimana della Sociologia

Gli appuntamenti sono in programma alla Mediateca del Mediterraneo

A Cagliari la Settimana della Sociologia

Di: Antonio Caria


Cagliari si prepara alla Settimana della Sociologia con due appuntamenti presso lo Spazio Eventi della Mediateca del Mediterraneo (via Mameli 164).

Il primo, in programma martedì 16 ottobre dalle 16.30 alle 18.30, avrà come tema “Figlie, Madri, Sorelle: guardare il mondo con gli occhi delle donne. Lo sguardo sociologico di Anna Oppo”. Moderati dalla giornalista Francesca Mulas Fiori,  sono previsti gli interventi di Ester Cois, Anna Maria Loche, Sabrina Perra e Maria Letizia Pruna (Università di Cagliari).

Il secondo, dal titolo “Guardare al futuro: giovani, istruzione e mobilità”, si terrà giovedì 18 ottobre dalle 17.00 alle 19.00. In programma gli interventi, moderati dalla giornalista Flavia Corda, di Yuri Marcialis (Assessore alla Pubblica Istruzione, Sport e Politiche Giovanili del Comune di Cagliari), Giuliana Mandich (Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni Università di Cagliari), Luciana Quattrociocchi (Dirigente di ricerca ISTAT), Marco Pitzalis (Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni Università di Cagliari e CIRD) e Luisa Zedda (Associazione TDM 2000).

Durante i lavori, verrà trasmessa la video pillola di Valentina Cuzzocrea dell'Università di Cagliari e Senior Research Fellow del Dipartimento di Sociologia dell'Università di Vienna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop