Baunei

Baunei. Addio a Don Antonio Fanni: “Di te resta la tua grande bontà e la tua ironia sussurrata”

Ieri mattina aveva accusato un malore, è morto mentre stava andando in ospedale

Baunei. Addio a Don Antonio Fanni: “Di te resta la tua grande bontà e la tua ironia sussurrata”

Di: Redazione Sardegna Live


“Di te resta la tua grande bontà, la tua ironia sussurrata, il tuo saper essere irrituale. Nell’amore per gli ultimi la tua rivoluzione. Portala in cielo, ora. Ciao Don”. È il saluto del sindaco di Baunei, Salvatore Corrias a don Antonio Fanni, il sacerdote della comunità ogliastrina morto ieri mattina dopo aver accusato un dolore improvviso.

I funerali si svolgeranno oggi, 30 maggio, alle ore 17, nella chiesa di San Nicola.

“Il Sindaco e l’Amministrazione comunale esprimono il loro cordoglio per l’improvvisa dipartita di Don Antonio Fanni, parroco a Baunei. Lascia alla nostra comunità una grande testimonianza di dedizione e profonda spiritualità, di cui, per sempre, ti saremo grati. Ciao Don Antonio”, il messaggio dell’amministrazione comunale.

“Apprendiamo dell’improvvisa scomparsa di Don Antonio Fanni di Tortolì, parroco da alcuni anni nella vicina comunità di Baunei. Una figura mite, un uomo buono, sempre vicino agli ultimi. Una grande perdita anche per la nostra comunità, alla quale è rimasto sempre molto legato e di cui ha mantenuto stima e apprezzamento negli anni.  Esprimiamo profondo cordoglio e ci stringiamo alla famiglia in questo doloroso momento”, scrive il Comune di Tortolì.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop