Calasetta

"Colori e Note": sabato 28 luglio l'ultimo appuntamento

Prevista l'esibizione dell'attrice Paola Quattrini con "Platero y yo"

Di: Antonio Caria


Cala il sipario su "Colori e Note", la rassegna che unisce musica e arti figurative curata dall’associazione culturale Anton Stadler. Sabato 28 luglio alle 22.00, andrà in scena, nel suggestivo scenario della Torre Sabauda di Calasetta, l'attrice Paola Quattrini che, accompagnata dalla chitarra del superbo musicista Claudio Piastra, porterà in scena "Platero y yo", melologo tratto dall’omonimo libro del Premio Nobel Juan Ramòn Jiménez.

Come scrive Carlo Bo, nell’introduzione italiana dell’opera: «Moguer è il paese dove è nato l’autore, Platero è l’asino più famoso della poesia del Novecento. Più che un divertimento, il libro lentamente maturato per molti anni, dal 1907 al 1916 (data della pubblicazione) è il ritratto interiore di un lirico che aveva fatto della continua interrogazione della vita e del mondo la sua regola. A ben guardare, più che di un monologo poetico, si tratta di un dialogo fra il poeta e la natura».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop