Cagliari

Editoria in Sardegna. Stanziati dalla Giunta regionale 150mila euro per la mostra di Macomer e la promozione del libro sardo

La decisione è arrivata questa mattina su proposta dell’Assessore Giuseppe Dessena

Editoria in Sardegna. Stanziati dalla Giunta regionale 150mila euro per la mostra di Macomer e la promozione del libro sardo

Di: Antonio Caria


120mila euro. Sarà questa la cifra che la Giunta regionale della Sardegna, su proposta di delibera dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Giuseppe Dessena e approvata questa mattina, ha deciso di destinare alla mostra del libro 2018 che si terrà a Macomer e che avrà come titolo "Mediterraneo, racconti di cultura e libertà”.

Decisa, anche, la ripartizione della somma: 100mila euro al Comune di Macomer per la macchina organizzativa e 20mila agli Enti locali per l’organizzazione degli eventi diffusi che saranno concordati con l’Assessorato.

Inoltre, sono previsti ulteriori 30mila euro  per la partecipazione della Regione - in collaborazione con l’AES (Associazione Editori Sardi) – alla seconda edizione della Fiera “Tempo di Libri” di Milano, che si svolgerà dall’8 al 12 marzo, e per l’allestimento di uno spazio espositivo all’interno del “Punto Italia” alla Frankfurter Buchemesse dal 10 al 14 ottobre.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop