Alghero

Attiva carte di credito a nome di ignari clienti: denunciato il titolare di un tabacchino

Accusato di sostituzione di persona, falsa dichiarazione, truffa, frode informatica e indebito utilizzo di carte di credito

Attiva carte di credito a nome di ignari clienti: denunciato il titolare di un tabacchino

Di: Redazione Sardegna Live


Nella mattinata di ieri, la Polizia ha denunciato un 44enne algherese, titolare di una rivendita di tabacchi, accusato di sostituzione di persona, falsa dichiarazione o attestazione sull’identità o su qualità personali proprie o di altri, truffa, frode informatica e indebito utilizzo di carte di credito.

L’attività di indagine degli agenti del Commissariato di Alghero, che ha portato alla segnalazione dell’uomo all’Autorità Giudiziaria, ha preso avvio dalla denuncia presentata da una donna che ha raccontato di illecite iniziative poste in essere dall’esercente di una ricevitoria tabacchi nei suoi confronti.

Dalle verifiche sarebbe emerso che l’uomo si sarebbe impossessato delle fotocopie dei documenti di identità di clienti che hanno effettuato operazioni nella sua ricevitoria/tabacchi per poi attivare in altri tabacchi diverse carte di credito prepagate “Lottomaticard Plus”, all’insaputa dei titolari dei documenti.

Secondo quanto riferito dalla Polizia l’uomo nell’arco di pochi mesi ha attivato numerose carte di credito ricaricabili e con queste ha effettuato svariati movimenti di denaro.

Proseguono le indagini degli agenti al fine di verificare la finalità dell’attivazione delle card e, soprattutto, quante altre persone siano state truffate dall’uomo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop