In Sardegna

Domani al via la diciasettesima edizione di “Le Salon de Musique”

Al teatro Massimo Marco Cavalcoli proporrà un melologo di Sonya Orfalian. Gli appuntamenti si chiuderanno il 21 luglio

Domani al via la diciasettesima edizione di “Le Salon de Musique”

Di: Antonio Caria


Partirà domani 20 gennaio alle 21.00, con il melologo “Il Quaderno”, scritto e diretto dall’autrice di origine armena Sonya Orfalian, la diciasettesima edizione di “Le Salon de Musique”, organizzata dall’associazione culturale “Suoni e Pause”.

Un totale di 13 appuntamenti, l’ultimo dei quali il 21 luglio, che avranno luogo negli spazi del teatro Massimo e della Fondazione “Giuseppe Siotto” di Cagliari. I protagonisti saranno vari artisti della scena musicale e letteraria italiana, argentina, francese e armena.

Il sottotitolo di quest’anno è “Lettres sonores”, espressione presa in prestito da Valery Afanassiev che nell’omonimo libro scritto nel 1986 riporta i contenuti delle cassette sonore ricevute dal suo miglior amico, residente a Mosca. Lettere registrate su nastro che fanno rivivere commenti sul passato, il presente e il futuro. Oggi nell’epoca della comunicazione istantanea e dei messaggi vocali su WhatsApp, le “lettres sonores” diventano il pretesto dal sapore un po’ retro, e allo stesso tempo contemporaneo, per raccontare anche di altri paesi e di altri tempi.

La serata, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale “Luna Scarlatta”, vedrà protagonista Marco Cavalcoli, l’ispettore Michelotto nella serie “L’ispettore Coliandro” ed componente del gruppo teatrale Fanny & Alexander di Ravenna,  mentre le musiche originali sono di Irma Toudjian. Il prossimo appuntamento è in programma il 16 febbraio, ancora al Teatro Massimo, con concerto che vedrà sul palco l’ensemble composto da sole donne “Trame sonore”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop