Cagliari

Gioca a Sa Murra online: sfida gli amici o sconosciuti da tutto il mondo

L'idea di due sardi sta ottenendo un grande successo

Gioca a Sa Murra online: sfida gli amici o sconosciuti da tutto il mondo

Di: Redazione Sardegna Live


Sta avendo un bel successo l’app del gioco tradizionale della Sardegna “sa murra”, presentata a settembre scorso al torneo mondiale, Murramundo 2017, svoltosi in Catalonia.  

Soddisfazione è stata espressa dai due giovani sardi che hanno ideato e creato l’applicazione: Davide Onida di Abbasanta ( ideatore e designer) e Davide Mainas di Cagliari (developer).

“E’ stata creata con l’obiettivo di valorizzare la cultura sarda nel mondo – hanno detto -. Si tratta di un traguardo rilevante per i migliaia di giocatori sardi e non”.

Attraverso l’applicazione si possono sfidare giocatori reali, amici o sconosciuti di tutto il mondo, connessi nello stesso momento oppure con i robot offerti dall’applicazione.

Il gioco consiste nell'indovinare la somma dei numeri che vengono mostrati con le dita dai giocatori. Simultaneamente i due giocatori tendono il braccio mostrando un numero di dita a scelta, mentre gridano un numero da 2 a 10 in lingua locale. Il giocatore che indovina la somma conquista il punto e, nel caso di gioco a squadre, mantiene la mano e dovrà combattere con l'altro giocatore della squadra concorrente e così via. Il gioco finisce quando si raggiunge il punteggio deciso a inizio partita.

L’app SaMurra è presente sia per iPhone che per Android ed è semplicissima da scaricare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop