Alghero

ALGHERO | Eventi Natale

Vigilia di Natale tra concerti, mercatini e spettacoli per bambini

ALGHERO | Eventi Natale

Di: Redazione Sardegna Live


Sarà un fine settimana ricco di eventi per la città di Alghero alla vigilia del Santo Natale e inseriti nel calendario “Més Que un Mes” a cura del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero. Proseguono le mostre e i mercatini ospitati nelle torri di Porta Terra (Abluzionidoro di Roberto Ziranu ) e San Giovanni ( Pastors e Ovelles, fotografica di Joan Mayoral ) e gli Atelier di via Carlo Alberto e Lo Quarter. 

Per la giornata di domani, venerdì 22 dicembre, mercatino gratuito dei libri presso la biblioteca comunale a cura dei volontari del Servizio Civile Nazionale. Nel pomeriggio a Fertilia, alle ore 15, corsa camminata dei Babbo Natale; mentre alle ore 18, presso la sala conferenze de Lo Quarter, proiezione del documentario di Sergio Naitza “Dalla quercia alla Palma: i 40 anni di Padre Padrone” a cura della Società Umanitaria di Alghero. Nella serata di domani, alle ore 20.30 presso la Torre di Sulis, “Fit uan die de iberru, mala e fritta… Contos de Pasca de Nadale”, letture e canti a cura del Coro de Iddanoa Monteleone. Infine, alle ore 21 al Teatro Civico, la rappresentazione teatrale “Una signora Costituzione. Settant'anni e non li dimostra”di Tonino Budruni.

Sabato e domenica ancora giornate ricche di eventi: Mercatino sotto i portici a Fertilia, Viaggio nella Preistoria ad Anghelu Ruju ( sabato ore 10.30 ), “Benvenguts a la Plaça de Santa Maria” con musica, aperitivi e ristorazione nella piazza fronte la Cattedrale di Santa Maria, Mamatita Festival con i Musicalti ( sabato ore 17 ), Musica dai balconi a cura di Raimondo Dore, Cants de Llum ( sabato a Santa Maria La Palma; domenica nelle Chiese di Guardia Grande e Maristella ). Nel pomeriggio di sabato, alle ore 15.30, presso l'ex Mercato Ortofrutticolo di via Sassari, appuntamento con la “Focaccia di Babbo Natale” , laboratorio e animazione per bambini a cura della RM Management. 

Sabato sera la prima del progetto JazzAlguer e il concerto “Altissima Luce” con la partecipazione di Paolo Fresu, Daniele Di Bonaventura, Marco Bardoscia, Michele Rabbia, Orchestra da Camera di Perugia, Coro “Armonioso Incanto” di Perugia con Franco Radicchia. 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop