In Sardegna

Meteo, brusco calo delle temperature. Da domenica peggiora il tempo in tutta l'Isola

Anche forte maestrale in arrivo

Meteo, brusco calo delle temperature. Da domenica peggiora il tempo in tutta l'Isola

Di: Ansa


Chi pensava che le temperature calde di questi giorni regalassero l'ennesimo fine settimana di bel tempo in Sardegna, dovrà preparare sciarpe e giubbotti pesanti. Il sole non lascerà l'isola, ma le temperature si abbasseranno anche di 10 gradi e soffieranno raffiche di maestrale fino a 80 chilometri orari.

La conferma arriva dalle previsioni fornite dall'Ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu. Da sabato sera arriverà il maestrale che spazzerà via le correnti meridionali e le temperature più miti con massime che in questi giorni hanno raggiunto anche i 20/21 gradi. Il termometro scenderà giù inizialmente di 6/8 gradi in tutta la Sardegna con una evoluzione nella giornata di domenica che porterà a un abbassamento anche di 10/12 gradi. Chiaramente in città come Cagliari il drastico abbassamento delle temperature non sarà percepito come in altre zona, ma comunque farà freddo e il vento di maestrale lo renderà particolarmente pungente.

La situazione rimarrà invariata fino a lunedì, ma durante la prossima settimana le temperature rimarranno stazionarie.

Secondo le previsioni pubblicate dall'Arpas per la giornata di domenica le massime oscilleranno tra i 16 gradi di Dorgali e i 7 di Villanova Strisaili, le minime toccheranno i -5 gradi a Gavoi. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop