Alghero

Pista ciclabile, continua il tracciato che porta a Fertilia e alle Bombarde

È pronto il progetto esecutivo che prevede un investimento di 400 mila euro.

Pista ciclabile, continua il tracciato che porta a Fertilia e alle Bombarde

Di: Redazione Sardegna Live


È pronto il progetto esecutivo che prevede un investimento di 400 mila euro.  La pista ciclabile partirà dal ponte di Fertilia, aggirerà la stazione di servizio poco distante e porterà il tracciato delle due ruote all’altezza della rotatoria che immette alla pista ciclabile in direzione Bombarde. I lavori prevedono anche la continuità del tratto finale della pista già esistente sulla via Lido fino all’altezza dell’incrocio con la via Liguria e sul fronte stradale dell’Ospedale Marino.

La Giunta su proposta dell’Assessore alle Opere Pubbliche Gianni Cherchi ha approvato ieri il progetto che sarà oggetto del bando di gara, la cui pubblicazione è prevista tra circa 15 giorni.

I tempi stimati dall’iter tecnico amministrativo prospettano l’inizio dei lavori per il prossimo mese di Maggio. I lavori, a eccezione del tratto sul viale I° Maggio, fronte ospedale, non dovrebbero interferire con la viabilità estiva in quanto previsti in un tracciato interno rispetto alla strada che conduce alla rotatoria posta all’ incrocio con la statale 291. 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop