Elmas

Volotea rinnova la sua flotta: a Elmas 2 Airbus A320

“Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a questi nuovi aeromobili che sigillano un ulteriore rafforzamento tra Volotea, Cagliari e tutta la Sardegna"

Volotea rinnova la sua flotta: a Elmas 2 Airbus A320

Di: Redazione Sardegna Live


Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi ulteriori investimenti a Cagliari.

Saranno infatti basati all’Elmas 2 Airbus A320 che, grazie a una capienza di 180 posti, consentiranno alla low-cost di aumentare la sua capacità di trasporto, offrendo un’esperienza di viaggio ancora più comoda e confortevole e garantendo sempre la massima sicurezza e igiene a bordo. L’arrivo degli A320 a Cagliari si inscrive nel piano di sviluppo intrapreso da Volotea, recentemente diventata compagnia 100% Airbus.

Volotea, che nel 2019 ha inaugurato proprio a Cagliari una delle sue basi operative, nei periodi di più intenso traffico, baserà un minimo di 2 aeromobili presso lo scalo, aumentando il volume di posti disponibili rispettivamente del 33% e del 78% rispetto all’estate 2019 e 2020. Infine, per la Summer 2021, il vettore scende in pista a Cagliari con un totale di 15 rotte, 8 domestiche (Ancona, Genova, Napoli, Palermo, Pescara, Torino, Venezia e Verona) e 7 verso l’estero (Nantes, Bordeaux, Tolosa, Marsiglia, Lione, Strasburgo in Francia e Praga in Repubblica Ceca).

“Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a questi nuovi aeromobili all’Elmas che sigillano un ulteriore rafforzamento tra Volotea, Cagliari e tutta la Sardegna. Nel 2019, abbiamo deciso di inaugurare presso l’aeroporto sardo una delle nostre basi e l’arrivo di questi aeromobili più capienti, efficienti e rispettosi dell’ambiente riconferma la nostra volontà di continuare a investire a livello locale, sostenendo il territorio e supportandone la ripresa economica, soprattutto in questo periodo così difficile e particolare. L’avvio delle operazioni con i nuovi aerei, oltre a permetterci di trasportare un numero maggiore di passeggeri verso destinazioni ancora più distanti, garantendo comfort, sicurezza e qualità del servizio a bordo, ci consentirà di aggiungere nuove rotte alla nostra offerta. L'A320 è un velivolo eccellente, molto diffuso sul mercato, ideale per uno sviluppo a lungo termine della nostra flotta” - ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

“L’arrivo di questi nuovi aeromobili rappresenta un ulteriore passo verso il rafforzamento della base di Cagliari, che questa estate vedrà operare Volotea con 15 destinazioni in Italia e in Europa. L’Airbus A320 costituisce una ulteriore evoluzione in termini di comfort per i passeggeri, unitamente ad una maggiore attenzione per i temi ambientali, obiettivo da sempre perseguito dalla nostra Società. Questo ulteriore step rafforza ulteriormente la partnership tra SOGAER e Volotea, in previsione di quella che si annuncia una estate ricca di novità per il nostro Aeroporto” - ha dichiarato David Crognaletti, Chief Commercial Officer di SOGAER.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop