Aritzo

Dalle indagini dei carabinieri emergono irregolarità nei punti ristoro della Sagra delle castagne

Il 23 ed il 24 ottobre, ad Aritzo, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Sassari ed i militari della stazione di Belvì hanno proceduto ad un controllo finalizzato al contrasto di violazioni in materia igienico-sanitarie in concomitanza della 45^ sagra delle castagne e delle nocciole.

Dalle indagini dei carabinieri emergono irregolarità nei punti ristoro della Sagra delle castagne

Di: Redazione Sardegna Live


Il 23 ed il 24 ottobre, ad Aritzo, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Sassari congiunamente con  i militari della stazione di Belvì, hanno proceduto ad un controllo finalizzato al contrasto di  violazioni in materia igienico-sanitarie in concomitanza della 45^ sagra delle castagne e delle  nocciole
 
Ie verifiche hanno portato al sequestro sanitario cautelativo di circa 150 Kg di carne suina, ovina e caprina su cui non era riportata alcuna bollatura sanitaria necessaria per  riscontrarne la tracciabilità e per essere regolarmente somministrata alla clientela.
 
In totale sono  stati eseguiti sette controlli igienico-sanitari su punti ristoro e ristoranti, dai quali sono emerse due violazioni amministrative da parte di alcuni ristoratori che avevano posto in  commercio carni sprovviste della timbratura sanitaria e che  erano privi di autorizzazione per la  somministrazione di alimenti e bevande.
 
Inoltre, è stata accertata una violazione penale per  frode nell’esercizio del commercio, in quanto l’esercente avrebbe detenuto prodotti surgelati non  indicandoli sul menù che viene dato in visione agli avventori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop