Milano

Zanardi. Condizioni instabili, trasferito al San Raffaele

Dopo il trasferimento nel centro riabilitativo di Villa Beretta qualche giorno fa, le condizioni del campione paralimpico sono parse instabili. E' stato trasferito in Terapia Intensiva al San Raffaele di Milano

Zanardi. Condizioni instabili, trasferito al San Raffaele

Di: Giammaria Lavena


Dopo il trasferimento di Alex Zanardi nel centro riabilitativo di Villa Beretta, nel Lucchese, dove si stava proseguendo la terapia di risveglio, le condizioni dell'atleta si sono aggravate, ed è stato trasferito al San Raffaele di Milano.

"In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il dottor Franco Molteni, responsabile del dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all'ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano".

Lo ha riferito Claudio Zanon, direttore sanitario dell'ospedale Valduce, che fa capo alla struttura dove il campione paralimpico era stato trasferito. Nel bollettino sanitario viene precisato inoltre che "non verranno rilasciate ulteriori informazioni sul caso".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop