Napoli

Napoli: Michela Murgia nei murales dell'artista Trisha Palma

Frida Kahlo, Michela Murgia, Rita Levi Montalcini, Matilde Serao e Artemisia Gentileschi sono i volti disegnati da Trisha Palma

Napoli: Michela Murgia nei murales dell'artista Trisha Palma

Di: Redazione Sardegna Live


Frida Kahlo, Michela Murgia, Rita Levi Montalcini, Matilde Serao e Artemisia Gentileschi sono i volti disegnati dalla writer napoletana Trisha Palma che ha deciso di dedicare questi murales, su una parete di vicoletto Donnaregina nel centro storico di Napoli, come tributo "a donne coraggiose".

Le opere, nate da un progetto dell'associazione Vicolo della cultura e dei ragazzi della A&M bookstore, sono state inaugurate ufficialmente l'8 marzo con la presentazione di altre iniziative di recupero e decoro urbano.

"Ognuno di questi volti racconta storie di donne coraggio. Ho voluto che tra di loro ci fosse Matilde Serao la giornalista vissuta a Napoli e che fu la prima donna italiana ad aver fondato e diretto un quotidiano", ha raccontato la giovane artista di Scampia.

Foto: Rainews

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop