Padova

Rimandati i funerali di Giulia Cecchettin: sarà papà Gino a fissare la data

Non c'è ancora certezza sulla data dei funerali di Giulia Cecchettin, a Padova: a decidere sarà il padre Gino

Rimandati i funerali di Giulia Cecchettin: sarà papà Gino a fissare la data

Di: Redazione Sardegna Live


Non c'è ancora certezza sulla data delle esequie di Giulia Cecchettin , che saranno celebrate sicuramente a Padova nella Basilica di Santa Giustina, in Prato della Valle. Il sindaco Sergio Giordani ha fatto sapere che, se la data fosse quella di sabato, verrebbe spostato il mercato, ma il 2 dicembre sembra una scelta improbabile, perché i tempi sarebbero troppo stretti dato che venerdì è il giorno dell'autopsia e l' esame , che si preannuncia lungo e delicato, potrebbe protrarsi più del dovuto.

Sarà il padre, Gino Cecchettin, in ogni caso, a decidere quando si svolgeranno i funerali della 22enne di Vigonovo (Venezia) uccisa dal fidanzato Filippo Turetta.

Per l'ultimo saluto a Giulia saranno dei maxi schermi all'esterno della chiesa, vista la prevedibile grande affluenza di partecipanti. Potrebbero presenziare alla cerimonia anche molte autorità , a partire dalla presidente del consiglio Giorgia Meloni.

Oggi intanto in Prefettura a Padova si riunione il Comitato per l'ordine e la sicurezza.

Foto profilo Instagram Gino Cecchettin

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop