In Italia

Scappano dal locale senza pagare, il padre ne riconosce uno sui giornali: "Ve lo mando a lavorare gratis”

Ecco la risposta del titolare del locale

Scappano dal locale senza pagare, il padre ne riconosce uno sui giornali:

Di: Alessandra Leo, imagine simbolo


Hanno cenato in un locale di Malta e poi, con la scusa di una sigaretta, sono scappati senza pagare il conto. Protagonisti della vicenda, riportata da TgCom 24, 2 ragazzi italiani che hanno mangiato e bevuto per una somma di 100 euro.

Ma le telecamere di sicurezza hanno filmato tutto e il titolare ha consegnato le immagini alla polizia, che sono state poi diffuse sui giornali e in alcune testate locali in Sicilia. Qui il padre di uno dei due fuggitivi ha riconosciuto il figlio nonostante i volti fossero oscurati e ha immediatamente contattato il titolare del ristorante in questione per fare una proposta.

Il padre di uno dei ragazzini mi ha telefonato chiedendo i dati per saldare il dovuto – ha raccontato il proprietario del ristorante al Corriere Bertrand – Mi ha raccontato che il figlio si è pentito, piangeva. Gli ho detto che ho apprezzato moltissimo il suo gesto, che si vedeva fosse una persona onesta e un padre esemplare, ma che non ci fosse bisogno di saldare un conto da 100 euro. Lui però ha continuato a insistere, così gli ho proposto di devolvere la somma ad Arka, un'organizzazione dell'isola di Gozo che si prende cura di persone con disabilità. La mia idea lo ha colpito molto e, alla fine, mi ha richiamato annunciando di aver donato ben 250 euro. Noi, per conto nostro, a quel punto siamo tornati dalla polizia e abbiamo ritirato la denuncia".

Il padre del ragazzo, però, ha fatto un’ulteriore proposta: ha detto al titolare del locale che avrebbe mandato il figlio a lavorare (gratuitamente) la prossima estate. "Ho apprezzato molto il gesto, ma ho ritenuto che sarebbe stata un'umiliazione troppo grande. Sono ragazzini e tutti sbagliamo a quell'età, tutti facciamo degli errori, poi sono sicuro che almeno lui abbia imparato la lezione", ha concluso il titolare del ristorante.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop