Napoli

Napoli. Padre lascia le figlie di 10 e 15 anni al bar: ritrovato ubriaco dopo un'ora

Alle piccole avrebbe detto di non muoversi perché sarebbe tornato da loro dopo pochi minuti

Napoli. Padre lascia le figlie di 10 e 15 anni al bar: ritrovato ubriaco dopo un'ora

Di: Ilaria Cardia


Denunciato per abbandono di minori. Dovrà far fronte a questa accusa l’uomo proveniente dal veneto che nella giornata di Ferragosto ha lasciato le figlie di 10 e 15 anni in un bar vicino al molo Beverello di Napoli. Prima di farlo ha raccomandato le figlie di non muoversi, perché sarebbe tornato da loro dopo pochi minuti per andare a comprare in un negozio una maschera da sub

In realtà l’uomo è stato ritrovato dai carabinieri un ora e mezzo dopo mentre passeggiava, in stato di ebrezza, lungo le banchine del porto. 

I FATTI - Al molo Beverello, a Napoli, erano presenti centinaia di persone in attesa di imbarcarsi per raggiungere le isole del Golfo, tra cui il padre con le due figlie.

Dopo l’allontanamento dell’uomo, le due figlie hanno atteso i primi cinque minuti, poi altri 15. Quando le due si accorgono che il traghetto è partenza la 15enne prova a chiamare il padre al cellulare, che risponde: “Sto arrivando”. La piccola riprova a chiamare dopo altri 10 minuti, ricevendo la stessa risposta. Passati altri 30 minuti, e quindi un'ora dal momento dell’allontanamento, il padre delle due figlie sembra scomparso. Loro, ubbidienti, attendono e rispettano il comando imposto dal padre. Ma, alcune persone, comprendono che quelle due ragazze sono preoccupate.

A quel punto, le persone presenti, si avvicinano e chiedono dove fossero i loro genitori; si forma così un gruppo di persone, volenterose e pronte ad aiutare le due giovani. Il traghetto, nel frattempo, parte e dell’uomo nessuna traccia. 

Viene così chiamato il 112 e i carabinieri della compagnia Centro arrivano sul posto. I militari parlano con le ragazze e chiedono loro una descrizione del padre. La più grande è molto precisa e in pochi minuti riescono a trovarlo: passeggiava tra le banchine del porto, lontano dalle figlie ed era, secondo gli investigatori e come riporta Il Messaggero, ubriaco. 

I carabinieri hanno successivamente rintracciato la madre delle ragazze al telefono e, su sua indicazione, avrebbero affidato le ragazzine ad un conoscente di Napoli. L'uomo è stato denunciato successivamente per abbandono di minori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop