In Italia

Il 13enne Chris investito e ucciso, spedizione punitiva a casa dell’indagato

"Vieni fuori che ti ammazziamo" hanno urlato

Il 13enne Chris investito e ucciso, spedizione punitiva a casa dell’indagato

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos


Spedizione punitiva martedì pomeriggio a casa dell'uomo agli arresti domiciliari per aver travolto e ucciso con la sua auto il calciatore 13enne di origini ghanesi Chris Obeng Abom. Lo si legge sul 'Corriere del Veneto'. ''Erano una trentina - racconta Begalli al quotidiano, tramite il suo legale Massimo Dal Ben - tutti uomini di colore, la maggior parte con il volto travisato da bandane e t-shirt. Lanciavano sassi contro la porta d'ingresso, la prendevano a calci, pugni e bastonate. Urlavano 'Vieni fuori che ti ammazziamo, dopo la morte di Chris non abbiamo più niente da perdere'''. Begalli sta scontando i domiciliari a casa della compagna nel comune di Negrar in Valpolicella, nel veronese.

''In quel momento il mio assistito - si legge ancora sul 'Corriere del Veneto' - si trovava nella casa della compagna insieme al figlio minorenne della donna, è stato un autentico raid punitivo, gridavano di volerlo uccidere, l'uomo e il ragazzo hanno cercato in ogni modo di bloccare la porta dall'interno per impedire a quelle persone di buttarla giù. Il mio cliente adesso ha la spalla dolorante, alla fine quegli uomini se ne sono andati sentendo che l'aggredito stava chiamando i carabinieri''. Allontanandosi ''però hanno promesso che sarebbero tornati presto a riprenderlo e che non finiva lì, ora sia il mio cliente che il minore che ha vissuto la terribile esperienza insieme a lui sono impauriti e terrorizzati, non sanno come proteggersi e temono che quelle persone tornino presto, magari di notte. Ciò che è appena accaduto - dice l'avvocato - è gravissimo, da giorni l'uomo è destinatario di una pesantissima gogna mediatica, pertanto chiedo per lui e per i suoi familiari più sorveglianza e più tutela, ciò che è avvenuto non deve ripetersi più''.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop