Cologno Monzese

Sofia, ammazzata brutalmente nel sonno dall’ex fidanzato

Il reo confesso le ha rubato le chiavi per introdursi nel suo appartamento

Sofia, ammazzata brutalmente nel sonno dall’ex fidanzato

Di: Alessandra Leo, foto Il Giorno


L’ennesimo femminicidio: stavolta la vittima è una 20enne di Cologno Monzese, Sofia Castelli, accoltellata e uccisa nel sonno dall’ex fidanzato, il 23enne Zakaria Atqaoui. La tragica notizia è stata riportata da Fanpage.

Dopo averla ammazzata, il giovane si è recato alla centrale della polizia locale e ha confessato l'omicidio: "L'ho uccisa. Ho accoltellato la mia ragazza". 

Dalle prime ricostruzioni, pare che lui si sia introdotto a casa della ex fidanzata all’alba utilizzando un mazzo di chiavi di casa che le aveva precedentemente rubato. Avrebbe poi preso un coltello dalla cucina e l'avrebbe massacrata nel sonno accoltellandola più volte: fatali i fendenti alla gola. Il giovane sarebbe poi scappato verso la stazione della polizia locale.

Sempre secondo quanto riporta Fanpage, i genitori e il fratellino della ragazza si trovavano in Sardegna al momento dell’omicidio, mentre a casa di Sofia era rimasta a dormire una delle sue amiche che però non si sarebbe accorta di nulla.

Il corpo della 20enne è stato ritrovato dopo la confessione dell’ex fidanzato, in camera sua. Ora verrà effettuata l’autopsia. I carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni stanno cercando di ricostruire l'intera dinamica.

I due giovani sono stati fidanzati più o meno tre anni. Due settimane fa i due si sono lasciati e qualche giorno prima avrebbero litigato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop