In Italia

Coronavirus, Lippi: “In Cina hanno giustiziato chi è scappato, in Italia si va a sciare”

"Sono molto più severi nel far rispettare le leggi"

Coronavirus, Lippi: “In Cina hanno giustiziato chi è scappato, in Italia si va a sciare”

Di: Redazione


Ai microfoni di Rai Due, nel corso di 90 Minuto, Marcello Lippi, che in Cina ha lavorato per il Guangzhou Evergrande dal 2012 al 2015 e per lo staff tecnico della Nazionale Cinese dal 2016 al 2019, ha raccontato come il popolo cinese sta cercando di uscire dall’emergenza del nuovo coronavirus: "Mi hanno detto che stanno migliorando molto le cose. In Cina ci sono stati numeri eccezionali, ma l'hanno affrontata con tanta decisione e severità. Per esempio, qui in Italia ho sentito dire che una persona contagiata era scappata dalla zona rossa per andare a sciare e poi si è fatta male e l'hanno curata. Laggiù invece chi è scappato dalle zone rosse l'hanno giustiziato".

L’allenatore viareggino ha anche sottolineato: "Sono molto più severi nel far rispettare le leggi. Hanno dei medici e degli scienziati importanti e stanno pian piano trovando la maniera di uscirne. Mi hanno detto che stanno migliorando le cose, che stanno aumentando tantissimo i guariti e credo che riprenderanno il campionato a metà aprile".

 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop