In Italia

Professoressa assente per un totale di 20 anni su 24: destituita dal Miur

La Cassazione conferma “l'inettitudine” della docente di filosofia. Nei soli quattro mesi di fila che si era dedicata alla classe ha provocato le lamentele degli studenti per la sua "impreparazione"

Professoressa assente per un totale di 20 anni su 24: destituita dal Miur

Di: Redazione Sardegna Live


Assente per un totale di 20 anni su 24 anni di servizio come professoressa di storia e filosofia alla scuola secondaria: ora è stata destituita dal Miur.

Come informa Ansa, nei soli quattro mesi di fila che si era dedicata alla classe, ha provocato le lamentele degli studenti per la sua "impreparazione", la "casualità" nell'assegnazione dei voti, il presentarsi senza i libri di testo e così scatta l'ispezione ministeriale che definisce "incompatibili con l'insegnamento" le sue modalità di fare lezione.

La Cassazione ha confermato la destituzione di questa docente bollata di "inettitudine permanente e assoluta" malgrado il tentativo della 'prof' di rifarsi alla "libertà di insegnamento".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop