Cesena

Animatore posta foto in cui bacia un ragazzo: la parrocchia lo sospende e annulla il centro estivo

Il caso a Cesena. Il sindaco: “Pensavo che il Medioevo fosse ormai alle nostre spalle”

Animatore posta foto in cui bacia un ragazzo: la parrocchia lo sospende e annulla il centro estivo

Di: Alessandra Leo


Un educatore di un centro estivo di Cesena ha postato una foto sui social in cui bacia un altro ragazzo. La parrocchia non ha gradito, sospendendolo immediatamente dall’incarico e il centro estivo, che sarebbe dovuto partire a giorni, è stato annullato.

Come riporta Il Mattino, il ragazzo "sospeso" dalla parrocchia era il referente principale, nonché unico maggiorenne, del centro. Una volta sospeso si è ritirato anche come organizzatore. Il commento della parrocchia, secondo quanto riportano le cronache locali, è stato: “È una vicenda per tutti noi dolorosissima che ci ha lasciato una profonda sofferenza”.

Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca. Che su Facebook ha commentato: “Pensavo che il Medioevo fosse ormai alle nostre spalle e che episodi di discriminazione come questo, inaccettabili, fossero estranei alla nostra città. Evidentemente mi sbagliavo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop