Cagliari

Regionali 2019. AutodetermiNatzione candida Simone Maulu

«Prima organizzazione politica che riunisce in un progetto condiviso sei movimenti indipendentisti e allo stesso tempo persone che non fanno parte di nessun partito o movimento politico»

Regionali 2019. AutodetermiNatzione candida Simone Maulu

Di: Antonio Caria


Le prossime elezioni regionali del 24 febbraio vedranno protagonista anche Simone Maulu, a sostegno della candidatura di Andrea Murgia alla carica di Presidente. «Sono candidato con Autodeterminatzione – ha scritto sul suo profilo facebook –  perché è la prima organizzazione politica che riunisce in un progetto condiviso sei movimenti indipendentisti e allo stesso tempo persone che non fanno parte di nessun partito o movimento politico».

«Sono candidato con Autodeterminatzione – ha proseguito – perché questo progetto non nasce come cartello elettorale ma esiste da oltre un anno e continuerà ad esistere dopo le elezioni. A prescindere. Sono candidato con Autodeterminatzione perché per decenni la Sardegna è stata governata e impoverita da persone e partiti che rappresentavano e rappresentano tutt’ora gli interessi dello Stato italiano e non quelli del Popolo Sardo».

«Sono candidato con Autodeterminatzione perché è un movimento, solidale, ambientalista, antifascista, popolare, progressista e indipendentista. Sono candidato con Autodeterminatzione perché credo nell’impegno in prima persona e credo che l’indipendentismo debba essere rappresentato nelle istituzioni. Sono candidato con Autodeterminatzione perché – ha aggiunto – credo in un’Europa dei Popoli e non nell’Europa dei banchieri, delle multinazionali e degli Stati che opprimono i popoli».  

«Sono candidato con Autodeterminatzione perché penso che in Sardegna non esista più la sinistra e quella sinistra dobbiamo essere noi. Con testa cuore e gambe in Sardegna. Sono candidato con Autodeterminatzione perché da sempre sono indipendentista e credo nella lotta di liberazione nazionale e nell’emancipazione dei Popoli in forma non violenta. Sono candidato con Autodeterminatzione perché rimboccandoci le maniche, lavorando, lottando uniti e determinati possiamo crescere e liberare la nostra terra. Sono candidato con Autodeterminatzione – ha aggiunto –perché siamo un Popolo con una storia e una cultura propria e anche se l'Italia riempisse le nostre casse di soldi saremo indipendentisti comunque perché lo siamo storicamente».  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop