Cagliari

Due bimbe di 4 giorni e 6 mesi trasportate d'urgenza su un Falcon dell'Aeronautica

Un Falcon 900 l'Aeronautica Militare è decollato ben due volte oggi. Obiettivo: salvare la vita di una bimba di appena 4 giorni e di un'altra piccola di sei mesi

Due bimbe di 4 giorni e 6 mesi trasportate d'urgenza su un Falcon dell'Aeronautica

Di: Arianna Zedda


Un Falcon 900 l'Aeronautica Militare è decollato ben due volte oggi, allo scopo di salvare la vita di una bimba di appena 4 giorni e di un'altra piccola di sei mesi .

Il primo volo è decollato da Cagliari per poi atterrare all'aeroporto di Ciampino dove è stata trasportata una neonata, in imminente pericolo di vita, trasferita dal Presidio Ospedaliero "Duilio Casula" all'Ospedale Bambin Gesù di Roma.

Il secondo ordine di missione è stato attivato per il trasferimento richiesto alla Prefettura di Catania dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "G.Rodolico -San Marco" per una bambina che necessitava anche lei di imminenti cure presso l'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop