Villanovafranca

Villanovafranca, fabbricava armi artigianali: in manette un 61enne

L'uomo utilizzava tubi di ferro da idraulica e in casa deteneva un arsenale di armi "home-made"

Villanovafranca, fabbricava armi artigianali: in manette un 61enne

Di: Arianna Zedda


Un uomo di 61 anni di Villanovafranca è finito in manette per detenzione illegale di armi: custodiva, nella sua abitazione, un vero e proprio arsenale di armi clandestine, che contava 2 pistole fabbricate a mano e 11 cartucce calibro 20 e 28, tutte pronte per sparare, con anche altre componenti che sarebbero state assemblate per migliorarle o costruire nuove armi artigianali.

Il 61enne del piccolo centro della Marmilla è stato arrestato dai Carabinieri, che hanno scoperto l'esistenza, nella sua casa, di un laboratorio dove costruiva le varie armi che ideava utilizzando tubi di ferro da idraulica, dai quali riusciva a ricavare percussore, canna, tiretti di armamento e impugnatura, per poi saldare e avvitare il tutto in modo perfetto e creando quindi dei mezzi atti a offendere. Si tratta di due pistole ad avancarica, a colpo singolo, sicuramente letali e prive di qualsiasi sicura.

L'uomo, noto alla giustizia, era nel mirino dei militari della Compagnia di Sanluri già da alcuni giorni e oggi sono intervenuti per eseguire un controllo, con il sospetto che nel locale fossero nascoste delle armi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop