Astrologia

Luna nuova in Capricorno: La prima semina del 2024

Luna nuova in Capricorno

Di: Ilaria Del Curto


Se il buon giorno si vede dal mattino, il 2024 promette benissimo! Si apre infatti con una feconda Luna nuova nel 20º grado del segno di Capricorno.

Capricorno è la scuola dell’affermazione, la concretizzazione, la pianificazione e la strategia, orientata a costruire realtà solide e che perdurano nel tempo. Rappresenta la capacità di manifestare, attraverso la propria autorevolezza e professionalità, le mete e gli obiettivi del cuore. Quando Capricorno si eleva, include Cancro e diventa il pater che protegge e nutre, che guida e sostiene. Nella sua ultima istanza è realizzazione spirituale. 

Questa Luna ha tanto di Terra, ma anche di Cielo, perché è connessa a tutti e tre i pianeti transpersonali: Plutone in congiunzione, Urano in trigono e Nettuno in sestile. Questa alleanza con gli dei del cambiamento le conferisce un carattere trascendentale, un’alleanza con il piano animico, aspetto che è ancora più accentuato dalla quadratura ai Nodi Lunari. Il seme che piantiamo con questa lunazione ha tutte le caratteristiche per radicare la connessione con la nostra anima e realizzare la sua volontà. 

Marte, entrato in Capricorno lo scorso 4 gennaio, sembra gridare ad alta voce lo slogan di una famosa marca di scarpe da ginnastica: JUST DO IT! L’energia vitale è tutta rivolta a co-creare un nuovo successo, con nuovi presupposti e valori, rivoluzionari. L’alleanza con Saturno e Giove, assicurano una semina prospera, che darà i suoi frutti nei prossimi sei mesi, con la prossima Luna piena nello stesso segno. Una nuova realtà sta per essere creata, affida a questa luna il tuo intento!

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop