Gavoi

GAVOI | Jovia Lardajola e Sortilla de Tumbarinos

GAVOI | Jovia Lardajola e Sortilla de Tumbarinos

Quello di Gavoi è un carnevale diffuso, un carnevale, come recita lo slogan dell’edizione 2019, dove “ognuno potrà essere protagonista”.

Giovedì grasso o, meglio, Jovia Lardajola, è il regno della musica e del divertimento, dell’incontro, delle tradizioni e dell’improvvisazione, del ritmo e della convivialità.

Giovedì 28 febbraio si terrà a Gavoi l’attesissima Sortilla de Tumbarinos, quando decine e decine di gavoesi scenderanno in strada mascherati accompagnati dal suono di tamburi, pipiolostriangulossorgonitos creando una melodia unica e riconoscibile che accompagnerà i visitatori in un viaggio nel tempo.

“Partendo alle ore 15 da piazza San Gavino – questo il programma -, il rumoroso corteo si snoda liberamente sul selciato, fra le antiche case in granito. Ogni piazza è la tappa di un uovo ballo dissetato da abbondante vino nuovo e nero. Tutti possono diventare le maschere festose di questo carnevale: un po’ di orbace, velluto, pelli, scialle, fuliggine e sorrisi addosso”.

La grande festa di Jovia Lardajola apre “un’intensa settimana di follia fatta di maschere, carri allegorici, suoni e colori”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop