Bosa

BOSA | Bosa wine Festival

BOSA | Bosa wine Festival

La quinta edizione di “Bosa Wine Festival” si svolgerà nella splendida cornice del borgo medievale di Bosa il 9 e 10 giugno 2018. Sono previsti circa 30 espositori di diverse tipologia di merce e oltre 30 cantine selezionate, provenienti da tutta la Sardegna e da diverse regioni italiane. Il visitatore avrà la sensazione di viaggiare di regione in regione, potendo degustare le diverse fragranze delle molteplici qualità di vino esposto, sempre alla ricerca di un gusto ed un sapore unico e, alla scoperta di abbinamenti gastronomici o, semplicemente imparare a conoscere meglio i prodotti in degustazione.

BOSA WINE FESTIVAL - PROGRAMMA 2018

Sabato 9 e domenica 10 giugno 2018, Bosa ospita la quinta edizione di Bosa Wine Festival, l’evento enogastronomico dedicato ai migliori prodotti sardi e nazionali.

Dopo i successi delle passate edizioni, quest’anno i due appuntamenti si svolgeranno il 9 e 10 giugno, creando un percorso appassionante tra viticoltori, artisti, artigiani e chef del gusto.

L’evento, organizzato dall’Associazione Centro Storico Sa Costa Bosa, ospitato in una cornice d'ineccepibile bellezza, offre un’occasione unica per visitare Bosa e le sue meraviglie a inizio stagione che, unite al fascino rende questa meta un appuntamento irrinunciabile.

Nomi famosi e piccoli produttori si ritrovano a Bosa Wine Festival per far conoscere le loro produzioni a un pubblico di operatori del settore, giornalisti enogastronomici e turisti in visita alla cittadina, che a giugno offre esperienze uniche tra mare e fiume, quest’ultimo l’unico navigabile della Sardegna per diversi Km..

Le degustazioni saranno accompagnate da piatti succulenti, preparati dai migliori chef della cucina tradizionale bosana e sarda.

DOVE:
via Canonico Gavino Nino (alle pendici del castello Malaspina) e corso Vittorio Emanuele 08013 Bosa
tel. +39 (348) 5160092 – 3338147870 fax +39 (0785) 890210
e-mail: info@bosawinefestival.com

QUANDO:
sabato 9 e domenica 10 giugno 2018.

ORARIO:
18:30 – 01:30.

Degustazioni, cene e tanti altri eventi musicali animeranno la 5ª edizione dell’evento, che si realizzerà il 9 e 10 giugno 2018, nella splendida cornice del borgo medievale di Bosa, alle pendici del castello Malaspina.

INGRESSO:

  •  L’accesso alla zona espositiva è completamente gratuita, mentre per le degustazioni bisogna munirsi di un kit degustativo;
  •  Le degustazioni sono consentite esclusivamente a un pubblico maggiore di anni 18, (è severamente vietato somministrare vini ai minori di anni diciotto, anche se accompagnati da un adulto).
  •  Il costo del kit è 15,00 Euro e comprende: un calice in vetro serigrafato, un porta calice con il logo della festa e un blocchetto contenente 8 coupon degustativi da utilizzare a scelta nelle varie cantine in rassegna.
  •  Il kit sarà disponibile a breve in prevendita online a prezzo scontato di 10,00 Euro.
  •  Bosa Wine Festival offre l’opportunità a un numero limitato di aziende di raccontare e far degustare i propri vini a un pubblico di, operatori del settore, giornalisti enogastronomici, TV regionali, appassionati e turisti da tutta la Sardegna, dall’Italia e da importanti zone europee.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop