PHOTO
“Le ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa da Antonio Moro e Paolo Truzzu dimostrano purtroppo un doppio smarrimento: quello della calcolatrice e quello dell’orologio. Nel parlare del nuovo bando per la continuità territoriale, l’ex assessore ai Trasporti ha parlato di un ritardo di due anni, dimenticando però che proprio due anni fa era lui alla guida dell’assessorato.”
Sono le parole di Alessandro Solinas, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, che ha replicato al presidente del Psd’Az, Antonio Moro, e al capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, Paolo Truzzu, il quale aveva commentato le parole dell'assessore regionale dei Trasporti, Barbara Manca, che ha preannunciato una proroga in vista della scadenza di ottobre.
“Al di là delle battute, con cui l’ex assessore e l’ex sindaco si espongono con affermazioni imprecise e approssimative, occorre ricordargli l’efficienza, o meglio, l’inefficienza, con cui la Giunta Solinas ha gestito la continuità territoriale aerea. Insediati nel febbraio 2019, hanno approvato un solo decreto ministeriale soltanto a novembre 2021. Quel testo, oggi, rappresenta un fardello che la Giunta Todde e l’assessora Barbara Manca stanno cercando di alleggerire il più possibile per offrire ai sardi un servizio più dignitoso e frequente", dice ancora Solinas.
"In pratica, Solinas, Moro e il centrodestra hanno impiegato più di due anni e mezzo – questo sì, è un calcolo preciso – per produrre un decreto che oggi condiziona pesantemente la mobilità della nostra isola. Piuttosto che continuare ad attaccare strumentalmente la Giunta Todde, dovrebbe riflettere sullo stato disastroso in cui hanno lasciato il settore trasporti. Per fortuna, il tempo sarà galantuomo, e i cittadini sardi sapranno riconoscere chi lavora davvero per loro”, conclude Solinas.