Olbia

Pesca a strascico sotto costa, peschereccio sanzionato dalla Guardia Costiera di Olbia

Scattata la multa di 2mila euro. Sequestrata la rete da pesca e rigettato in mare il pescato

Pesca a strascico sotto costa, peschereccio sanzionato dalla Guardia Costiera di Olbia

Di: Redazione Sardegna Live


Questa mattina i militari del 15° Centro Controllo Area Pesca della Guardia Costiera di Olbia hanno intercettato un’unità da pesca intenta a effettuare pesca a strascico a meno di un miglio dalla costa a Nord Est di Punta Timone (Isola di Tavolara).

Per il comandante è scattata la sanzione di 2mila euro ed è stata inoltre sequestrata la rete da pesca e rigettato in mare il pescato, ancora vitale. Inoltre, come ulteriore sanzione accessoria sono stati applicati sei punti sulla licenza di pesca per infrazione grave, sanzione che comporta, all’eventuale raggiungimento di 18 punti, la sospensione della licenza stessa.

“Proseguirà anche nei prossimi giorni l’attività di controllo, posta in essere dai militari della Direzione Marittima di Olbia, nell’ambito territoriale di competenza della Sardegna Settentrionale, che già nelle scorse settimane ha portato al sequestro di ingenti quantitativi di ricci di mare pescati senza le previste autorizzazioni, al fine di garantire il rispetto della normativa sulla filiera della pesca, a tutela della salute dei consumatori finali e della salvaguardia della fauna marina” fanno sapere dalla Guardia Costiera di Olbia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop