PHOTO
Non si placano le fiamme nel Sulcis. Dopo l'incendio divampato ieri sera, un nuovo rogo è scoppiato oggi nelle campagne alle porte di Carbonia, rialimentandosi nella stessa area già duramente colpita. Ancora momenti di paura per i residenti, con le fiamme che si sono pericolosamente avvicinate ad alcuni casolari.
L'intervento tempestivo dei mezzi aerei del Corpo forestale della Regione Sardegna e delle squadre a terra dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere rapidamente l’incendio, che sarebbe stato causato da qualche focolaio ancora attivo dalla sera precedente. Grazie all’efficienza dell’apparato antincendio, il rogo è stato domato prima che potesse arrecare danni gravi.
Le squadre dei vigili del fuoco hanno completato il loro intervento e sono rientrate in caserma, mentre gli elicotteri della flotta regionale sono tuttora impegnati nelle operazioni di bonifica dell’area.
Solo ieri, in località Sirai, le fiamme avevano costretto all’evacuazione alcune abitazioni e un campo rom. Un distributore di carburanti e un caseificio erano stati salvati in extremis grazie al rapido intervento della macchina antincendi.