Il professor La Nasa è il nuovo direttore sanitario dell'Arnas G. Brotzu. La nomina è stata ufficializzata oggi dal commissario straordinario Maurizio Marcias. Figura di primo piano nel panorama scientifico italiano e internazionale, il professor La Nasa è un ematologo di fama riconosciuta.

Già professore ordinario di Ematologia all'Università di Cagliari, ha ricoperto anche il ruolo di direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica e quello di prorettore delegato per le attività sanitarie.

L’incarico al Brotzu sarà svolto a titolo completamente gratuito. "È per me motivo di orgoglio poter contare su una figura di altissimo profilo scientifico e umano, che ha scelto di contribuire, senza alcun compenso, alla costruzione di un nuovo modello organizzativo e assistenziale", commenta Marcias.

"La sua presenza rappresenta una garanzia di serietà, competenza e visione strategica per il futuro dell’ARNAS e per l’intera sanità regionale", conclude.